TRX

TRX

Cos'è il TRX

Nato nei Navy SEALS, l’esercizio a corpo libero con il Suspension Training sviluppa simultaneamente forza, equilibrio, flessibilità e stabilità della parte centrale del corpo.

Richiede l’impiego del TRX Suspension Trainer, uno strumento estremamente portatile per l’allenamento che sfrutta la gravità e il peso del corpo dell’utilizzatore per l’esecuzione di centinaia di esercizi.

Allenamento

Il TRX Suspension Trainer è il migliore e più originale sistema d'allenamento che sfrutta la gravità e il peso del corpo per eseguire centinaia di esercizi. Sarete voi a decidere quanto allenarvi con ogni esercizio, poiché potrete semplicemente adattare la posizione del vostro corpo per aumentare o ridurre la resistenza. Il TRX Suspension Trainer:

  • Offre un allenamento completo, rapido ed efficace per tutto il corpo.
  • Ti aiuta ad ottenere una parte centrale del corpo solida come una roccia
  • Aumenta la resistenza muscolare
  • È adatto a persone di tutti i livelli di fitness
  • Può essere montato ovunque (palestra, casa, hotel e all'aperto)
Il TRX Suspension Trainer è in grado di offrire migliori prestazioni e funzionalità rispetto alle grandi macchine per esercizi del costo di migliaia di euro utilizzando il vostro peso corporeo.

Benefici

Con più di 300 esercizi è un allenamento efficace per ogni parte del corpo. Durante l'allenamento, le cinture sono sempre in movimento e così si allena anche piccoli muscoli. Tramite questa "instabilità" l'allenamento dei muscoli è più efficace e rende possibile di fare un full body workout in meno di 20 minuti. Gli vari esercizi del Suspension Training simulano movimenti della vita di tutti i giorno o di uno sport specifico. Ognuno può realizzare il suo obbiettivo d'allenamento: ridurre il peso, sviluppare ed allenare i muscoli, migliorare la condizione, evitare ed aiutare con degli dolori alla schiena, allenamento riabilitativo dopo una ferita (dello sport) oppure rafforzare il torso e gli addominali. Inoltre è possibile di fare lo Suspension Training con qualsiasi livello di fitness: dal paziente di riabilitazione, principiante, sportivo nel tempo libero fino al atleta professionale.

Requisiti

  • Spazio necessario in profondità e larghezza di 2.50m x 1.80m
  • Il punto di fissaggio deve essere tra 2.10m e 2.80m di altezza (con l'Estender fino a 3.80m)
  • TRX può essere eseguito all'interno e all'esterno
  • Punti di fissaggio adatti: traverse, rivestimenti di cavi, elementi di fissaggio per sacchi da boxe, ringhiere, alberi, recinzioni, porte