Fase Regionale Coppa Italia Pesistica Olimpica
Domenica 31 Maggio 2015 si è tenuta presso la presso la Palestra della Scuola Media “E. Pistelli” a Camaiore, la fase regionale della Coppa Italia di Pesistica Olimpica.
All’evento hanno partecipato 775 atleti (520 maschi e 255 femmine), in rappresentanza di 139 Società dell’intera penisola; tra queste vi era A.s.d CFA dove a rappresentarla è stata l’atleta Simona Sanchioli, la quale ha gareggiato nella categoria Seniores Femminile Kg 69.
Simona ha dimostrando che con il sacrificio e l’allenamento si possono ottenere dei buoni risultati nonostante la poca esperienza maturata; infatti nella disciplina STRAPPO è riuscita a sollevare 45 kg e nella disciplina SLANCIO 60 Kg, vincendo la categoria regionale e posizionandosi così al 15° posto della classifica nazionale.
Alla gara hanno partecipato anche due soci fondatori della A.s.d CFA, Valerio Perullo e Gabriele Cardosi. Perullo e Cardosi, hanno rappresentato il gruppo sportivo dei Vigili del Fuoco poiché ne fanno parte da diversi anni.
Quest’ultimo ha gareggiato nella categoria Seniores Maschile 105 Kg, riuscendo a sollevare in STRAPPO 85 Kg e in Slancio 110 Kg vincendo la categoria regionale e posizionandosi al 15°posto della classifica nazionale.
Infine Perullo, ha gareggiato nella categoria Seniores Maschile 94 Kg, sollevando in STRAPPO 95 Kg e in SLANCIO 120 Kg vincendo, anche lui, la categoria regionale e posizionandosi al 13° posto della classifica nazionale.
Bellissima giornata con ottimi risultati per gli atleti e soci della CFA che ritornano a Livorno soddisfatti delle loro prestazioni.